Sin dai primi anni ’70 i coniugi Deville sono impegnati nel settore dell’abbigliamento. All’inizio con creazioni sartoriali e moda tirolese e ora con un genere più dinamico e decisamente sportivo. Dal 2000 il figlio Fabrizio è a far parte dell’attività rinnovandola e portandola ad un target molto fashion.
- 1972 – Ivan e Marilena Deville aprono il loro primo punto vendita in Via Milano a Moena proponendo articoli sportivi e creazioni sartoriali.
- 1989 – L’attività viene trasferita in Piazza Italia e si specializza nella vendita di collezioni sportive e di moda tirolese.
- 2000 – Entra a far parte del gruppo il figlio Fabrizio che porta ad un graduale rinnovo della struttura. Arredo e marchi vengono dunque adattati ad una nuova immagine ma soprattutto ad un turismo sempre più attento ed esigente.
- 2001 – Il negozio viene ampliato sino a raggiungere gli attuali 150 mq., e di conseguenza reso ancor più funzionale ed interessante.
- 2005 – Anche gli ultimi ritocchi al visual della struttura sono terminati, si apre così un nuovo scenario: Ladin Sport diviene Ladin sportswear & Fashion.
- 2013 – La strategia cambia: la fuga dall’ossessività dei grandi brand e la ricerca di prodotti “made in Italy” con un rapporto qualità-prezzo adeguati alla situazione economica attuale sono le nuove linee guida del negozio.
- 2018 – Di tendenza ma sempre in controtendenza Ladin è oggi uno dei punti di riferimento nazionali per i clienti più attenti e sofisticati.
- 2022 – Il negozio viene completamente ristrutturato negli arredi e nei contenuti adattandosi perfettamente alle evoluzioni commerciali del futuro.